You are here
B&B esclusi dal Contributo a Fondo Perduto Attualità Economia Primo piano 

B&B esclusi dal Contributo a Fondo Perduto

I B&B sono state dimenticati dal Legislatore Covid-19. Dagli aspiranti beneficiari del contributo a fondo perduto risulteranno escluse alcune categorie di soggetti tra cui i B&B, che nonostante abbiano risentito quanto gli altri degli effetti della crisi, la norma ne ha escluso esplicitamente l’ambito applicativo.

Secondo quanto disposto dall’articolo 25 del Decreto Rilancio tali strutture che indubbiamente hanno risentito e risentiranno della crisi anche durante la stagione estiva ormai alle porte non potranno presentare la richiesta di erogazione del contributo a fondo perduto in quanto soggetti “privati”.

La maggior parte delle disposizioni contenute nei decreti Covid-19 sono rivolte a professionisti e imprese così come definite dalla Raccomandazione della Commissione UE del 6 maggio 2003, che, in particolare, considera impresa “ogni entità, a prescindere dalla forma giuridica rivestita, che eserciti un’attività economica,un’attività artigianale o altre attività a titolo individuale o familiare, le società di persone o le associazioni che esercitano un’attività economica”.

Da quanto detto si intuisce quindi come le predette strutture ricettive siano rimaste escluse oltre che dal contributo a fondo perduto anche da quasi tutte le altre misure di sostegno introdotte per contenere gli effetti della crisi.







Related posts